Stage in Francia per giovani avvocati

Caro Collega,
ritengo utile portare alla tua attenzione l’invito della Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Parigi, che organizza due stage dedicati a giovani avvocati intenzionati a conoscere i lineamenti del diritto francese ed a vivere un’esperienza in uno studio parigino.
Il primo stage “International Program” si terrà in lingua inglese dal 14 maggio al 20 luglio , il secondo “Stage international” si svolgerà in lingua francese dall’8 ottobre al 30 novembre
Gli stage prevedono un mese di lezioni presso la Scuola di Formazione per Avvocati e un mese di frequenza di uno studio legale.
La partecipazione è totalmente gratuita mentre le spese di trasferta sono a carico del partecipante.
I requisiti sono: la conoscenza della lingua in cui si svolgerà lo stage (inglese nel primo caso, francese nel secondo), età inferiore a 40 anni, iscrizione all’Albo, copertura assicurativa contro gli infortuni.
Nelle lettere accluse sono indicati i documenti che i candidati interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare direttamente ad abaux@avocatsparis.org entro il 6 aprile per l’International Program ed entro l’8 giugno per lo Stage international. La selezione sarà curata direttamente dall’Ordine di Parigi.
Ti ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente

La Consigliera Delegata alle Scuole Forensi
Francesca Sorbi