Rinvii d'ufficio operati dal GUP all'udienza preliminare - richiesta invio dichiarazione ex art. 157 comma 8 bis c.p.p.

Egr. Colleghi,
facendo seguito alle precedenti comunicazioni inerenti i rinvii d’ufficio operati dal Collegio penale e dai Giudici Monocratici, Vi invito a Volere  inviare analoghe dichiarazioni di disponibilità a ricevere le notifiche ex art. 157 comma 8 bis c.p.p. anche ai rinvii d’ufficio operati dall'Ufficio GUP nei fascicoli pendenti in udienza preliminare. 
 
Vi indico a tal fine l’indirizzo PEC della cancelleria GIP/GUP: gipgup.tribunale.barcellonapozzodigotto@giustizia.it
 
Si ribadisce che trattasi di misura che eviterebbe all'organo notificante di dovere effettuare le notifiche dei rinvii d'ufficio personalmente agli imputati e che appare da parte nostra doverosa la più piena e leale collaborazione in un momento di così grave emergenza sanitaria in atto su tutto il territorio nazionale.
Si raccomanda l'invio di una dichiarazione per volta,  specificando nell'oggetto della PEC il numero del proc. pen.,  la data dell'udienza ed il relativo G.U.P. 
La dichiarazione dovrà essere inviata firmata e scansionata.
Ringraziando nuovamente tutti i Colleghi per la collaborazione, si precisa che ovviamente resta ferma la discrezionalità di ciascuno in ordine alle proprie valutazioni difensive.
Cordiali saluti
Il Presidente
Avv. Antonella Fugazzotto