GdP Naso - Modalità di verbalizzazione telematica in collaborazione con i difensori

Ufficio del Giudice di Pace di Naso (ME)

Via Amendola snc – 98074 NASO (ME)

Tel 0941961416

Pec:    gdp.naso@giustiziacert.it

E-mail gdp.naso@giustizia.it

…………………………………………………………………………………………………………………

Al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Patti – Barcellona Pozzo di Gotto – Messina

 

 

 

OGGETTO: modalità di verbalizzazione telematica in collaborazione con i difensori.

 

L’implementazione della digitalizzazione del processo civile ha previsto, tra l’altro, che la redazione e il deposito dei verbali di udienza abbia luogo esclusivamente con modalità telematiche.

Le richieste degli avvocati devono essere trascritte dal Giudice e tale attività può comportare ritardi soprattutto nel caso in cui le deduzioni siano particolarmente articolate e nel caso di assunzione di prove orali.

Al riguardo, al fine di agevolare la verbalizzazione elettronica e minimizzare le inevitabili problematiche, SI INVITANO gli avvocati a predisporre i verbali di udienza attraverso l’applicazione web “Note di Udienza” raggiungibile al seguente indirizzo: http://note.dirittopratico.it/guida accessibile da tablet, smartphone o pc, senza dover scaricare software e senza preventiva registrazione.

In pratica, questa applicazione web, con un semplice accesso ad un area virtuale comune consente agli avvocati e al giudice una chiara, precisa e rapida stesura del processo verbale in forma telematica durante le udienze.

I verbali, visualizzabili e modificabili mediante qualsiasi dispositivo soltanto da chi ne conosca il codice, saranno conservati in forma crittografata e si cancelleranno automaticamente trascorse 24 ore dall'ultima modifica.

Si prega di dare ampia diffusione della presente onde consentire l’utilizzo dell’applicazione web già dall’udienza del 20 settembre p.v.

 

Naso, 14 settembre 2023

 

Il Giudice di Pace

f.to dr. Giovanni PICCOLO